Qualcosa di me

Sono siciliana di nascita, ma apolide per necessità. Sono giornalista per vocazione, ma precaria per il mio bancomat ricaricabile.

Nonostante queste premesse, continuo a credere nell’importanza di un’informazione sana che si impegna a cercare la verità e a raccontarla con trasparenza e onestà. Ma anche con coraggio e determinazione. Questo almeno è quello che vi propongo sulle pagine di questo blog. Una lente (d’ingrandimento) sulla realtà, per guardare ciò che gli occhi spesso vedono solo distrattamente.

Voglio condividere con voi alcune considerazioni e riflessioni su quelle realtà che coltivano la lotta alla criminalità organizzata con tenacia e impegno, o su quelle realtà contraddittorie dove spesso vengono violati diritti fondamentali.

D’altronde per certi virus della società, parlare e confrontarsi è la prevenzione più efficace. Perché ci si vaccina a vicenda, parlandone.

Buona lettura!

 

 

Annunci

24 Pensieri su &Idquo;Qualcosa di me

    • Ciao Stefano, grazie di aver pensato a me e al mio blog. Io ammetto sono poco in familiarità con gli Award per i blog e le nomination, ma cerco ugualmente di seguirli. Peraltro è un sistema interessante per conoscere nuove realtà tra i blogger. Grazie anche per questo spunto!

      • Ciao Anna, anche io non mi sento molto parte del gioco, però credo sia positivo sfruttare questa sorta di “catene” per dare il più possibile visibilità ai blog, soprattutto quando sono ben fatti e trattano argomenti interessanti. Quindi sentiti liberissima di non procedere!
        Ciao!

  1. Ciao Anna. Grazie. Per quello che fai, per il tuo progetto. Ho conosciuto il tuo blog grazie al tuo follow sul mio blog…Hai visto?! Abbiamo lo stesso passo. Ci vacciniamo contro l’indifferenza. E desideriamo, attraverso reportage, che lo facciano tutti gli altri. Insieme a noi. Tutti insieme. Un abbraccio. Continuerò a leggerti, e a condividere i tuoi contenuti. Valentina. astroccupati.wordpress.com

    • Ciao Valentina, Grazie delle tue parole e dell’apprezzamento. Mi fa piacere sapere che anche tu ti batti contro lo stesso virus, più siamo meglio è! Ti continuerò a leggere anch’io, con il piacere di condividere punti di vista e “visioni”. Un abbraccio anche a te, a rileggerci!

  2. bonjour 🙂
    Moi c’est Marie. Il tuo blog è molto interessante, proverò a leggere. Mi dispiace ma il mio italiano è misero, sperando che potesse essere momentaneo. /) Sono traduttora (‘traduttora’ non esiste ma è la mia novita, sì, sì, sì, sono anche femminista), magari ti interessi alcuni testi (giustizia internationale … ) Buona giornata 🙂 🙂

    • Benvenuta Marie! Ottimo italiano, e molto interessante il tuo punto di vista femminista 😊. Leggerò sicuramente i tuoi testi. Sono temi che leggo con interesse.
      Allora a rileggerci e magari a riscriverci! Buona giornata anche a te!

  3. Sei come un fiore bellisimo che emana un profumo soave di onestà, qualità oggi rarissime, Ti auguro ogni bene , in questo
    mondo di lupi e volponi. Guardati sempre alle spalle e se puoi osserva negli occhi il tuo interlocutore. Ti leggo quasi sempre e
    spero che la tua onestà intellettuale e morale ti vengano riconosciute anche da chi non è tuo amico. AD MAIORA !!!.

  4. Tra i migliori blog da visitare, sono molto contenta, mia conterranea alata… Felice della messa a fuoco con la tua lente su tematiche così importanti, tutte da mettere in luce. Grazie per il tuo lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...