Sono siciliana di nascita, ma apolide per necessità. Sono giornalista per vocazione, ma precaria per il mio bancomat ricaricabile.
Nonostante queste premesse, continuo a credere nell’importanza di un’informazione sana che si impegna a cercare la verità e a raccontarla con trasparenza e onestà. Ma anche con coraggio e determinazione. Questo almeno è quello che vi propongo sulle pagine di questo blog. Una lente (d’ingrandimento) sulla realtà, per guardare ciò che gli occhi spesso vedono solo distrattamente.
Voglio condividere con voi alcune considerazioni e riflessioni su quelle realtà che coltivano la lotta alla criminalità organizzata con tenacia e impegno, o su quelle realtà contraddittorie dove spesso vengono violati diritti fondamentali.
D’altronde per certi virus della società, parlare e confrontarsi è la prevenzione più efficace. Perché ci si vaccina a vicenda, parlandone.
Buona lettura!
Grazie di aver seguito il mio blog!
Grazie anche a te! A rileggerci..
Ciao Anna, ti ho nominato per il Liebster Award. Indipendentemente dalla “serietà” o meno di queste cose, credo che sia giusto far conoscere i blog belli ed interessanti, oltre che scritti bene.
Buon lavoro!
https://lexpensatorelaowai.wordpress.com/2015/06/10/un-altro-liebster-award/
Ciao Stefano, grazie di aver pensato a me e al mio blog. Io ammetto sono poco in familiarità con gli Award per i blog e le nomination, ma cerco ugualmente di seguirli. Peraltro è un sistema interessante per conoscere nuove realtà tra i blogger. Grazie anche per questo spunto!
Ciao Anna, anche io non mi sento molto parte del gioco, però credo sia positivo sfruttare questa sorta di “catene” per dare il più possibile visibilità ai blog, soprattutto quando sono ben fatti e trattano argomenti interessanti. Quindi sentiti liberissima di non procedere!
Ciao!
Grazie del nulla osta! Ciao, a rileggerci!
Ciao Anna. Grazie. Per quello che fai, per il tuo progetto. Ho conosciuto il tuo blog grazie al tuo follow sul mio blog…Hai visto?! Abbiamo lo stesso passo. Ci vacciniamo contro l’indifferenza. E desideriamo, attraverso reportage, che lo facciano tutti gli altri. Insieme a noi. Tutti insieme. Un abbraccio. Continuerò a leggerti, e a condividere i tuoi contenuti. Valentina. astroccupati.wordpress.com
Ciao Valentina, Grazie delle tue parole e dell’apprezzamento. Mi fa piacere sapere che anche tu ti batti contro lo stesso virus, più siamo meglio è! Ti continuerò a leggere anch’io, con il piacere di condividere punti di vista e “visioni”. Un abbraccio anche a te, a rileggerci!
Benvenuta nel (mio) mondo che è anche il tuo.
sheraconunsalutopiovosissimo(piovesempresulbagnato)
Grazie e benvenuta anche a te.
Piacere di conoscerti! Molto bello questo blog…
Piacere anche mio! Anche il tuo blog è stata una piacevole scoperta.
Ma grazie ! Credo di essere riuscita a iscrivermi. 😊
Confermo 😉
bonjour 🙂
Moi c’est Marie. Il tuo blog è molto interessante, proverò a leggere. Mi dispiace ma il mio italiano è misero, sperando che potesse essere momentaneo. /) Sono traduttora (‘traduttora’ non esiste ma è la mia novita, sì, sì, sì, sono anche femminista), magari ti interessi alcuni testi (giustizia internationale … ) Buona giornata 🙂 🙂
Benvenuta Marie! Ottimo italiano, e molto interessante il tuo punto di vista femminista 😊. Leggerò sicuramente i tuoi testi. Sono temi che leggo con interesse.
Allora a rileggerci e magari a riscriverci! Buona giornata anche a te!
Sei come un fiore bellisimo che emana un profumo soave di onestà, qualità oggi rarissime, Ti auguro ogni bene , in questo
mondo di lupi e volponi. Guardati sempre alle spalle e se puoi osserva negli occhi il tuo interlocutore. Ti leggo quasi sempre e
spero che la tua onestà intellettuale e morale ti vengano riconosciute anche da chi non è tuo amico. AD MAIORA !!!.
Grazie Cesare, le tue parole sono un bellissimo complimento. Spero personalmente di non deludere mai queste aspettative. Grazie degli auguri multipli ☺
Ciao…..Ti ho letto un po’ e mi sono imbattuta in una sorprendente gradevolezza del tuo scritto….
Mi piace incontrare osservatori narranti….tornerò spesso a trovarti.
Rossana
Grazie delle tue parole, Rossana. Ti ho letto anch’io con piacere. Quindi a rileggerci presto.
Tra i migliori blog da visitare, sono molto contenta, mia conterranea alata… Felice della messa a fuoco con la tua lente su tematiche così importanti, tutte da mettere in luce. Grazie per il tuo lavoro!
Grazie dell’apprezzamento. Se poi arriva da una conterranea ha un sapore ancora più forte!
Leggerò anch’io con molto piacere le tue parole e le tue traccie artistiche.
A rileggerci!
🌱🌿
🍀
… continuo a credere nell’importanza di un’informazione sana che si impegna a cercare la verità e a raccontarla con trasparenza… è un passo della tua presentazione ma mi chiedo se hai verificato quanto scrivono certi soggetti che ho letto … non sempre è tutto trasparente … l’onestà tua non la metto in dubbio ma quella di chi scrive alcune cose fortemente ……qui oltre non posso andare ……
Sabemi, parlo di trasparenza proprio perché quello che riporto è frutto di studio, fatto attraverso canali e fonti attendibili. Le testimonianze sono tutte autentiche e ciò che pubblico viene valutato e verificato, in certi casi non sono neanche l’unica a parlarne (se può essere utile saperlo). Detto questo, non so a quali dichiarazioni fai riferimento dubitando della verità di quelle parole e ti chiedo quindi di parlarne senza problemi, qui pubblicamente o tramite la mail che trovi sul blog.
mi piace molto il tuo profilo che sotto certi aspetti, ha qualcosa in comune con il mio.
Ti auguro un proficuo lavoro
Antonio
Grazie del tuo apprezzamento per il mio lavoro. Seguirò volentieri le tue pubblicazioni.
A rileggerci allora.
Piacere di conoscerti, Anna 🙂
Vicky
Il piacere è anche mio 🙂
A rileggerci, Vicky!
Felice di leggerti, a presto! Elena.
Grazie, Elena! A rileggerci presto 😊