Radio impegno, una notte per la Legalità – La Lente in pillole

“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene”. Queste parole sono del giudice Paolo Borsellino, di cui tra pochi mesi ricorre il 25° anniversario dell’omicidio per mano di Cosa Nostra.
Le prendo in prestito, umilmente, per proporvi l’ascolto di un programma radiofonico che stanotte dedicherà uno speciale al tema della legalità. E a cui parteciperà anche La Lente di una Cronista per parlare di testimoni di giustizia e beni confiscati. E anche dell’indifferenza che spesso diventa un ostacolo alla tutela della stessa legalità.
Potete seguire la diretta via streaming sul sito di Radio Impegno.it o in diretta Tunein sul canale Radioimpegno, e dall’una fino alle 7 di mattina per chi vive a Roma e nel Lazio in diretta FM su Radio Città Futura 97.7. Per chi non può seguire la diretta notturna, domani sempre dalla pagna della radio è possibile riascoltare e rivedere la puntata di stanotte.

Protagonista della nottata, che sarà condotta dalla giornalista Elvira Zaccari, è Federica Angeli la giornalista di cronaca nera e giudiziaria del quotidiano Repubblica, che dal 2013 vive sotto scorta dopo aver denunciato nei suoi articoli e con le sue inchieste la mafia romana. Ieri è iniziato il processo, e in studio sarà presente il suo legale Giulio Vasaturo, avvocato dell’associazione Libera contro le Mafie, e il giornalista Pietro Strambabadiale che ha intervistato la collega all’uscita dall’aula. Presente anche l’associazione Metamorfosi per presentare l’evento “I don’t mafia” e Giuseppe Cugnata di @Generazione Zero per discutere di cosa ne pensa la stampa estera del fenomeno mafioso in Italia.
Il mio contributo arriverà tra l’una e le due di stanotte, circa. Restate sintonizzati, perché anche l’ascolto serve per vaccinarsi dall’indifferenza. E se volete potete anche intervenire in diretta, chiamando al numero 06 94446086, e fare arrivare la vostra voce nel cuore di una Roma che si impegna per rinascere ogni giorno e ogni notte, e lo fa dai microfoni liberi di una Radio.

Buon ascolto, e buona nottata.

Annunci

7 Pensieri su &Idquo;Radio impegno, una notte per la Legalità – La Lente in pillole

  1. Innanzitutto congratulazioni, è bello vedere riconosciuto l’impegno di una persona che ha dedicato molto tempo della sua vita a trattare questi temi, e continua a farlo. Questo è testimoniato dai contenuti di questo blog, di cui da tempo ho potuto apprezzare la qualità delle informazioni. Personalmente con rammarico, a causa della precarietà delle mie condizioni lavorative, non potrò seguire completamente la diretta, ma valuterò di seguirne solo una parte. Nella certezza che del successo del contributo dell’autrice, auguro i migliori sviluppi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...